Karma suite (e-Health):
la configurazione ideale per la gestione di case di cura, cliniche e ospedali

La suite Karma, composta da moduli nativamente integrati consente alle organizzazioni sanitarie di implementare le funzioni necessarie alla gestione dei vari servizi attivi e di sviluppare il progetto nel tempo.
Per una efficace e completa gestione di strutture complesse come case di cura, cliniche e ospedali proponiamo le seguenti funzionalità:

Repository Clinico e Fascicolo Sanitario Elettronico

Strumento per la raccolta e la gestione dei dati e dei documenti sanitari e sociosanitari del paziente, relativi agli eventi clinici presenti e trascorsi. L’archiviazione delle informazioni è gestita in ottemperanza delle vigenti norme in materia di protezione dei dati personali. Il sistema consente l’accesso in modo intuitivo e rapido alle informazioni alle quali il personale è autorizzato ad accedere. Tutte le attività di consultazione, aggiornamento e/o modifica vengono prontamente registrate nei Log di sistema.

Repository Clinico e Fascicolo Sanitario Elettronico
Anagrafiche Centralizzate

Anagrafiche centralizzate

L’Anagrafica centralizzata costituisce il riferimento unico per tutti gli applicativi utilizzati dalla struttura Aziendale. L’identificativo univoco del paziente consente la riconciliazione di tutti gli eventi amministrativi e clinici collegati ad una persona ed è fondante per la gestione e l’utilizzo di un sistema gestionale sanitario “Paziente centrico”. Il sistema identifica ogni persona inserita in anagrafica sia con un codice UID (User Identification), che consente al paziente di accedere e consultare il suo fascicolo sanitario da remoto, che con un codice UPI (Unique Patient Identifier) per l’identificazione univoca della persona.

L’anagrafica centralizzata consente di:

  • costruire una base dati anagrafica indipendente dalle soluzioni informatiche utilizzate nella struttura;
  • consente a tutti i sistemi dell’Azienda di accedere ai dati anagrafici di una persona (se autorizzati);
  • storicizzare le modifiche alle anagrafiche;
  • evitare l’inserimento di anagrafiche ripetute.

Accettazione / Dimissione Pazienti, Ricoveri E Cartella Clinica

Gestione di tutti dati di carattere amministrativo che concorrono all’elaborazione del costo del ricovero e che permettono la generazione dei flussi da inviare alla regione per richiederne il rimborso. Le funzioni principali sono: accettazione del paziente, attribuzione dei codici ICD-9-CM, calcolo del DRG, fatturazione, generazione dei flussi regionali e riepiloghi mensili al fine di soddisfare il debito informativo. Gestisce tutti i dati clinici del paziente durante tutto l’iter clinico.

Accettazione / Dimissione Pazienti, Ricoveri E Cartella Clinica
Gestione Della Cartella Clinica

Gestione Della Cartella Clinica

Permette la raccolta ti tutti i dati clinici ed è personalizzabile per disciplina ospedaliera, consente l’inserimento dell’anamnesi, dell’esame obiettivo generale, dell’esame obiettivo specifico del diario clinico e del diario infermieristico. Il modulo prevede anche la gestione delle prescrizioni e somministrazione dei farmaci completando il quadro clinico con la rilevazione dei parametri vitali
Gestisce il piano infermieristico, la diaria infermieristica, la rilevazione dei parametri vitali, la valutazione clinica infermieristica, ecc
Gestisce l’assegnazione di un regime farmacologico da parte del Medico e la somministrazione periodica di farmaci da parte degli infermieri.

Gestione dei Reparti

Monitoraggio visivo della situazione reparti, delle camere, dei letti e dei pazienti con la possibilità di richiedere esami e prestazioni. Visualizzazione dei referti validati e delle immagini direttamente dal PACS per singolo paziente o per reparto. Il sistema evidenzia il conteggio dei pazienti entrati, usciti, trasferiti e presenti in un determinato reparto.

Gestione Dei Reparti
Gestione Del Blocco Operatorio

Gestione del Blocco Operatorio

  • Gestione liste di attesa

    Permette il monitoraggio dei tempi di attesa in base alle priorità assegnate ai pazienti, favorendo l’organizzazione e l’ottimizzazione delle sedute operatorie pianificando al meglio l’impiego delle risorse di sala operatoria

  • Gestione dei preoperatori

    Il modulo permette di configurare il percorso “preoperatorio” al fine di garantire una corretta pianificazione anche delle altre aree della struttura sanitaria, come ad esempio il laboratorio analisi o la diagnostica per immagini. Pianificando le prestazioni da eseguire in base alle sedute operatorie confermate.

  • Gestione delle liste operatorie

    Genera le liste operatorie in base ai pazienti pianificati e messi in lista di attesa e in base alle priorità e alle urgenze da dover gestire.

  • Gestione Registro Operatorio e dei Verbali d’intervento

    Permette la scrittura del registro operatorio completa di tutte le informazioni cliniche e comprensivo dell’equipe che ha eseguito l’intervento, degli orari di intervento e degli orari di occupazione del blocco operatorio in base allo stato del paziente: ingresso in sala, ingresso in sala anestesia, inizio anestesia, ecc…
    Il modulo gestisce anche le checklist e i fogli garze che possono essere configurati in base agli operatori che devo eseguire i controlli ed i tempi in cui questi controlli devono essere effettuati.

  • Consumi di materiali

    Il modulo di sala operatoria consente di registrare i materiali utilizzati durante l’intervento e di tracciare, in caso di interventi ortopedici, i materiali protesici.

Gestione Dismissione del Paziente

E’ possibile redigere la lettera di dimissione che potrà essere personalizzata per disciplina e/o reparto. Consente di compilare la SDO e di verificare la corretta imputazione delle codifiche ICD9-CM.

Gestione Dismissione Del Paziente
Gestione Servizio Riabilitazione E Fisiokinesiterapia

Gestione Servizio Riabilitazione e Fisiokinesiterapia

Gestione schede trattamento, anamnesi e test clinici personalizzabili. Diario Fisiokinesiterapico per i pazienti ricoverati. Chiusura cartella riabilitativa e compilazione SDO riabilitativa.

Integrato con il Sistema Tessera Sanitaria (MEF)

Karma è integrato con le funzioni del sistema informativo MEF – Sistema Tessera Sanitari: invio telematico, ricette elettroniche, spese sanitarie.

Integrato Con Il Sistema Tessera Sanitaria (MEF)

Karma suite (e-Health):
la configurazione ideale per la gestione di case di cura, cliniche e ospedali

La suite Karma, composta da moduli nativamente integrati consente alle organizzazioni sanitarie di implementare le funzioni necessarie alla gestione dei vari servizi attivi e di sviluppare il progetto nel tempo.
Per una efficace e completa gestione di strutture complesse come case di cura, cliniche e ospedali proponiamo le seguenti funzionalità:

Repository Clinico e Fascicolo Sanitario Elettronico

Strumento per la raccolta e la gestione dei dati e dei documenti sanitari e sociosanitari del paziente, relativi agli eventi clinici presenti e trascorsi. L’archiviazione delle informazioni è gestita in ottemperanza delle vigenti norme in materia di protezione dei dati personali. Il sistema consente l’accesso in modo intuitivo e rapido alle informazioni alle quali il personale è autorizzato ad accedere. Tutte le attività di consultazione, aggiornamento e/o modifica vengono prontamente registrate nei Log di sistema.

Wave Tree Gestione e controllo avanzamento produzione in tempo reale

Anagrafiche centralizzate

L’Anagrafica centralizzata costituisce il riferimento unico per tutti gli applicativi utilizzati dalla struttura Aziendale. L’identificativo univoco del paziente consente la riconciliazione di tutti gli eventi amministrativi e clinici collegati ad una persona ed è fondante per la gestione e l’utilizzo di un sistema gestionale sanitario “Paziente centrico”. Il sistema identifica ogni persona inserita in anagrafica sia con un codice UID (User Identification), che consente al paziente di accedere e consultare il suo fascicolo sanitario da remoto, che con un codice UPI (Unique Patient Identifier) per l’identificazione univoca della persona.

L’anagrafica centralizzata consente di:

  • costruire una base dati anagrafica indipendente dalle soluzioni informatiche utilizzate nella struttura;
  • consente a tutti i sistemi dell’Azienda di accedere ai dati anagrafici di una persona (se autorizzati);
  • storicizzare le modifiche alle anagrafiche;
  • evitare l’inserimento di anagrafiche ripetute.
Karma Anagrafiche Centralizzate

ACCETTAZIONE / DIMISSIONE PAZIENTI, RICOVERI E CARTELLA CLINICA

Gestione di tutti dati di carattere amministrativo che concorrono all’elaborazione del costo del ricovero e che permettono la generazione dei flussi da inviare alla regione per richiederne il rimborso. Le funzioni principali sono: accettazione del paziente, attribuzione dei codici ICD-9-CM, calcolo del DRG, fatturazione, generazione dei flussi regionali e riepiloghi mensili al fine di soddisfare il debito informativo. Gestisce tutti i dati clinici del paziente durante tutto l’iter clinico.

Karma Accettazione Pazienti

GESTIONE DELLA CARTELLA CLINICA

Permette la raccolta ti tutti i dati clinici ed è personalizzabile per disciplina ospedaliera, consente l’inserimento dell’anamnesi, dell’esame obiettivo generale, dell’esame obiettivo specifico del diario clinico e del diario infermieristico. Il modulo prevede anche la gestione delle prescrizioni e somministrazione dei farmaci completando il quadro clinico con la rilevazione dei parametri vitali
Gestisce il piano infermieristico, la diaria infermieristica, la rilevazione dei parametri vitali, la valutazione clinica infermieristica, ecc
Gestisce l’assegnazione di un regime farmacologico da parte del Medico e la somministrazione periodica di farmaci da parte degli infermieri.

Karma Gestione Cartella Clinica

GESTIONE DEI REPARTI

Monitoraggio visivo della situazione reparti, delle camere, dei letti e dei pazienti con la possibilità di richiedere esami e prestazioni. Visualizzazione dei referti validati e delle immagini direttamente dal PACS per singolo paziente o per reparto. Il sistema evidenzia il conteggio dei pazienti entrati, usciti, trasferiti e presenti in un determinato reparto.

Gestione W.I.P. (Work In Process)

GESTIONE DEL BLOCCO OPERATORIO

  • Gestione liste di attesa

    Permette il monitoraggio dei tempi di attesa in base alle priorità assegnate ai pazienti, favorendo l’organizzazione e l’ottimizzazione delle sedute operatorie pianificando al meglio l’impiego delle risorse di sala operatoria

  • Gestione dei preoperatori

    Il modulo permette di configurare il percorso “preoperatorio” al fine di garantire una corretta pianificazione anche delle altre aree della struttura sanitaria, come ad esempio il laboratorio analisi o la diagnostica per immagini. Pianificando le prestazioni da eseguire in base alle sedute operatorie confermate.

  • Gestione delle liste operatorie

    Genera le liste operatorie in base ai pazienti pianificati e messi in lista di attesa e in base alle priorità e alle urgenze da dover gestire.

  • Gestione Registro Operatorio e dei Verbali d’intervento

    Permette la scrittura del registro operatorio completa di tutte le informazioni cliniche e comprensivo dell’equipe che ha eseguito l’intervento, degli orari di intervento e degli orari di occupazione del blocco operatorio in base allo stato del paziente: ingresso in sala, ingresso in sala anestesia, inizio anestesia, ecc…
    Il modulo gestisce anche le checklist e i fogli garze che possono essere configurati in base agli operatori che devo eseguire i controlli ed i tempi in cui questi controlli devono essere effettuati.

  • Consumi di materiali

    Il modulo di sala operatoria consente di registrare i materiali utilizzati durante l’intervento e di tracciare, in caso di interventi ortopedici, i materiali protesici.

Wavetree.btree.gestioneinventari.integrata

GESTIONE DISMISSIONE DEL PAZIENTE

E’ possibile redigere la lettera di dimissione che potrà essere personalizzata per disciplina e/o reparto. Consente di compilare la SDO e di verificare la corretta imputazione delle codifiche ICD9-CM.

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GESTIONE SERVIZIO RIABILITAZIONE E FISIOKINESITERAPIA

E’ disponibile per il paziente il Portale ritiro referti. Il servizio di ritiro referti. Può essere reso disponibile in due modalità.
Modalità one-shot il sistema genera per ogni accesso una password ed un pin per ogni singolo referto. Il paziente accedendo al portale inserendo i riferimenti (utente, password e pin) avrà accesso al singolo referto.
Modalità fascicolo referti il sistema genera per ogni codice fiscale una password di accesso, che il paziente potrà cambiare al primo accesso. Il paziente accedendo al portale potrà consultare tutti i sui referti pubblicati fino al quel momento.

Wavetree.btree.gestioneinventari.integrata

Integrato con il Sistema Tessera Sanitaria (MEF)

Karma è integrato con le funzioni del sistema informativo MEF – Sistema Tessera Sanitari: invio telematico, ricette elettroniche, spese sanitarie.

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