Karma suite (e-Health):
la configurazione ideale per la gestione di poliambulatori e centri medici
La modularità della suite Karma e-Health consente una elevata flessibilità nella configurazione dei moduli più indicati per la gestione delle varie strutture sanitarie; in base alle nostre esperienze e alle richieste dei nostri clienti, proponiamo una efficace e completa gestione di poliambulatori e centri medici con le seguenti funzionalità:
Repository Clinico e Fascicolo Sanitario Elettronico
Strumento per la raccolta e la gestione dei dati e dei documenti sanitari e sociosanitari del paziente, relativi agli eventi clinici presenti e trascorsi. L’archiviazione delle informazioni è gestita in ottemperanza delle vigenti norme in materia di protezione dei dati personali. Il sistema consente l’accesso in modo intuitivo e rapido alle informazioni alle quali il personale è autorizzato ad accedere. Tutte le attività di consultazione, aggiornamento e/o modifica vengono prontamente registrate nei Log di sistema.
Anagrafiche centralizzate
L’Anagrafica centralizzata costituisce il riferimento unico per tutti gli applicativi utilizzati dalla struttura Aziendale. L’identificativo univoco del paziente consente la riconciliazione di tutti gli eventi amministrativi e clinici collegati ad una persona ed è fondante per la gestione e l’utilizzo di un sistema gestionale sanitario “Paziente centrico”. Il sistema identifica ogni persona inserita in anagrafica sia con un codice UID (User Identification), che consente al paziente di accedere e consultare il suo fascicolo sanitario da remoto, che con un codice UPI (Unique Patient Identifier) per l’identificazione univoca della persona.
L’anagrafica centralizzata consente di:
- costruire una base dati anagrafica indipendente dalle soluzioni informatiche utilizzate nella struttura;
- consente a tutti i sistemi dell’Azienda di accedere ai dati anagrafici di una persona (se autorizzati);
- storicizzare le modifiche alle anagrafiche;
- evitare l’inserimento di anagrafiche ripetute.
Messaggistica con il paziente
Karma gestisce lo scambio di informazioni con il paziente sia tramite SMS che tramite email. E’ possibile configurare l’invio di un messaggio sms o di una email in diversi punti del flusso di gestione delle informazioni del paziente: alla prenotazione, invio di un reminder per un appuntamento preso, invio di informazione che il referto pronto e può essere ritirato, invio di informazione che il referto è stato bubblicato sul portale, ecc…
Modulo CUP / Casse
Agende ambulatori |Prenotazione | Gestione listini | Ricetta Elettronica | Accettazione | Fatturazione
L’agenda medici permette di visualizzare contemporaneamente gli appuntamenti della giornata o gli appuntamenti su più giorni per un singolo medico. Permette la gestione delle prenotazioni con la possibilità di evidenziare le prime disponibilità per una prestazione in base al medico, alla sala e alle attrezzature mediche necessarie. Il sistema è integrato con il sistema MEF per la gestione delle ricette dematerializzate e per l’invio dei flussi relativi alle strutture convenzionate.
Gestione della fatturazione al paziente immediata o differita fine mese. Possibilità di fatturazione riepilogativa per enti e/o convenzioni e per assicurazione.
Gestione Ambulatoriale
Consente la gestione della Cartella Clinica Ambulatoriale, raccoglitore digitale di tutte le informazioni relative alla situazione clinica del paziente come visite, esami e referti, consentendo, in modo rapido ed efficiente, l’accesso rapido ai dati clinici da parte degli operatori.
Gestione Refertazione
Ogni medico ha la possibilità di refertare utilizzando sia la dettatura vocale che attingendo da un archivio personale di testi preconfigurati. Karma mette a disposizione del medico tutti i precedenti dei pazienti, selezionando uno specifico paziente il sistema evidenzia immediatamente se esistono dei precedenti per il paziente selezionato.
Sale Operatorie Ambulatoriali
Consente di creare liste operatorie sulla base dei pazienti in lista di attesa e sul grado di priorità clinica degli stessi. E’ possibile registrare per ogni intervento i materiali sanitari utilizzati, con la possibilità di creare profili standard per intervento o tipologie di interventi. E’ possibile redigere il Verbale Operatorio riportando le diverse informazioni quali equipe chirurgica, diagnosi, atto operatorio, anestesia etc.
Portale per il ritiro dei referti on-line
E’ disponibile per il paziente il Portale ritiro referti. Il servizio di ritiro referti. Può essere reso disponibile in due modalità.
Modalità one-shot il sistema genera per ogni accesso una password ed un pin per ogni singolo referto. Il paziente accedendo al portale inserendo i riferimenti (utente, password e pin) avrà accesso al singolo referto.
Modalità fascicolo referti il sistema genera per ogni codice fiscale una password di accesso, che il paziente potrà cambiare al primo accesso. Il paziente accedendo al portale potrà consultare tutti i sui referti pubblicati fino al quel momento.
Firma digitale dei referti
Le funzionalità di firma digitale sono integrate nella piattaforma Karma. Prevede le principali tipologie di firma digitale (smartcard, token, firma da remoto, firma grafometrica, ecc…)
Gestione compenso ai Medici
Impostando correttamente i listini delle prestazioni è possibile calcolare il numero ed il valore delle prestazioni effettuate da ogni singolo medico in un determinato intervallo di tempo. E’ possibile stampare anche il riepilogo delle prestazioni per la verifica ed il controllo di quanto elaborato per medico.
Integrato con il Sistema Tessera Sanitaria (MEF)
Karma è integrato con le funzioni del sistema informativo MEF – Sistema Tessera Sanitari: invio telematico, ricette elettroniche, spese sanitarie.
Karma suite
(e-Health):
la configurazione ideale per la gestione di poliambulatori e centri medici
La modularità della suite Karma e-Health consente una elevata flessibilità nella configurazione dei moduli più indicati per la gestione delle varie strutture sanitarie; in base alle nostre esperienze e alle richieste dei nostri clienti, proponiamo una efficace e completa gestione di poliambulatori e centri medici con le seguenti funzionalità:
Repository Clinico e Fascicolo Sanitario Elettronico
Strumento per la raccolta e la gestione dei dati e dei documenti sanitari e sociosanitari del paziente, relativi agli eventi clinici presenti e trascorsi. L’archiviazione delle informazioni è gestita in ottemperanza delle vigenti norme in materia di protezione dei dati personali. Il sistema consente l’accesso in modo intuitivo e rapido alle informazioni alle quali il personale è autorizzato ad accedere. Tutte le attività di consultazione, aggiornamento e/o modifica vengono prontamente registrate nei Log di sistema.
Anagrafiche centralizzate
L’Anagrafica centralizzata costituisce il riferimento unico per tutti gli applicativi utilizzati dalla struttura Aziendale. L’identificativo univoco del paziente consente la riconciliazione di tutti gli eventi amministrativi e clinici collegati ad una persona ed è fondante per la gestione e l’utilizzo di un sistema gestionale sanitario “Paziente centrico”. Il sistema identifica ogni persona inserita in anagrafica sia con un codice UID (User Identification), che consente al paziente di accedere e consultare il suo fascicolo sanitario da remoto, che con un codice UPI (Unique Patient Identifier) per l’identificazione univoca della persona.
L’anagrafica centralizzata consente di:
- costruire una base dati anagrafica indipendente dalle soluzioni informatiche utilizzate nella struttura;
- consente a tutti i sistemi dell’Azienda di accedere ai dati anagrafici di una persona (se autorizzati);
- storicizzare le modifiche alle anagrafiche;
- evitare l’inserimento di anagrafiche ripetute.
Messaggistica con il paziente
Karma gestisce lo scambio di informazioni con il paziente sia tramite SMS che tramite email. E’ possibile configurare l’invio di un messaggio sms o di una email in diversi punti del flusso di gestione delle informazioni del paziente: alla prenotazione, invio di un reminder per un appuntamento preso, invio di informazione che il referto pronto e può essere ritirato, invio di informazione che il referto è stato bubblicato sul portale, ecc…
Modulo CUP / Casse
Agende ambulatori |Prenotazione | Gestione listini | Ricetta Elettronica | Accettazione | Fatturazione
L’agenda medici permette di visualizzare contemporaneamente gli appuntamenti della giornata o gli appuntamenti su più giorni per un singolo medico. Permette la gestione delle prenotazioni con la possibilità di evidenziare le prime disponibilità per una prestazione in base al medico, alla sala e alle attrezzature mediche necessarie. Il sistema è integrato con il sistema MEF per la gestione delle ricette dematerializzate e per l’invio dei flussi relativi alle strutture convenzionate.
Gestione della fatturazione al paziente immediata o differita fine mese. Possibilità di fatturazione riepilogativa per enti e/o convenzioni e per assicurazione.
Gestione Ambulatoriale
Consente la gestione della Cartella Clinica Ambulatoriale, raccoglitore digitale di tutte le informazioni relative alla situazione clinica del paziente come visite, esami e referti, consentendo, in modo rapido ed efficiente, l’accesso rapido ai dati clinici da parte degli operatori.
Gestione Refertazione
Ogni medico ha la possibilità di refertare utilizzando sia la dettatura vocale che attingendo da un archivio personale di testi preconfigurati. Karma mette a disposizione del medico tutti i precedenti dei pazienti, selezionando uno specifico paziente il sistema evidenzia immediatamente se esistono dei precedenti per il paziente selezionato.
Sale Operatorie Ambulatoriali
Consente di creare liste operatorie sulla base dei pazienti in lista di attesa e sul grado di priorità clinica degli stessi. E’ possibile registrare per ogni intervento i materiali sanitari utilizzati, con la possibilità di creare profili standard per intervento o tipologie di interventi. E’ possibile redigere il Verbale Operatorio riportando le diverse informazioni quali equipe chirurgica, diagnosi, atto operatorio, anestesia etc.
Portale per il ritiro dei referti on-line
E’ disponibile per il paziente il Portale ritiro referti. Il servizio di ritiro referti. Può essere reso disponibile in due modalità.
Modalità one-shot il sistema genera per ogni accesso una password ed un pin per ogni singolo referto. Il paziente accedendo al portale inserendo i riferimenti (utente, password e pin) avrà accesso al singolo referto.
Modalità fascicolo referti il sistema genera per ogni codice fiscale una password di accesso, che il paziente potrà cambiare al primo accesso. Il paziente accedendo al portale potrà consultare tutti i sui referti pubblicati fino al quel momento.
Firma digitale dei referti
Le funzionalità di firma digitale sono integrate nella piattaforma Karma. Prevede le principali tipologie di firma digitale (smartcard, token, firma da remoto, firma grafometrica, ecc…)
Gestione compenso ai Medici
Impostando correttamente i listini delle prestazioni è possibile calcolare il numero ed il valore delle prestazioni effettuate da ogni singolo medico in un determinato intervallo di tempo. E’ possibile stampare anche il riepilogo delle prestazioni per la verifica ed il controllo di quanto elaborato per medico.
Integrato con il Sistema Tessera Sanitaria (MEF)
Karma è integrato con le funzioni del sistema informativo MEF – Sistema Tessera Sanitari: invio telematico, ricette elettroniche, spese sanitarie.
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