Dal punto di vista del management e della proprietà aziendale è evidente che l’introduzione di un software per la gestione dei turni del personale porti molti vantaggi, tra cui la riduzione dei tempi e degli errori di organizzazione dei turni, l’ottimizzazione delle presenze e delle risorse con i vari skill necessari, facilitare la comunicazione tra i diversi reparti, ecc….
Sono tanti e tali i vantaggi in termini di efficientamento della produzione ed erogazione dei servizi, riduzione di tempi e costi che spesso passano in secondo piano le ricadute sulla soddisfazione dei dipendenti.
È facilmente intuibile come l’elaborazione dei turni affidata agli algoritmi del software piuttosto che al fattore umano possa aumentare la fiducia nell’organizzazione equa e trasparente dei turni, eliminando alla radice sospetti di favoritismi o, peggio, di pratiche vessatorie.
Inoltre, la rapidità dell’elaborazione elettronica consente di apportare modifiche nella turnazione con maggiore facilità, senza gravare eccessivamente sul management e permettendo all’azienda di andare incontro in maniera flessibile alle esigenze del personale o gestire al meglio eventuali assenze improvvise.
Scopri tutti le funzionalità e gli ulteriori vantaggi che una soluzione come Duty Tree , per la gestione dei turni di lavoro, può apportare alle organizzazioni, sia in termini di efficienza e riduzione dei costi, sia in termini di fidelizzazione, miglioramento del clima lavorativo e soddisfazione delle tue risorse più preziose: i dipendenti!