Karma suite (e-Health):
la configurazione ideale per la gestione di case di cura, cliniche e ospedali
La suite Karma, composta da moduli nativamente integrati, permette di implementare tutte le funzioni di gestione dei processi clinici e diagnostici e di analizzare e monitorare costantemente le performance delle varie aree, seguendo la crescita e le evoluzioni dell’organizzazione.
Per una efficace e completa gestione di strutture complesse come case di cura, cliniche e ospedali proponiamo le seguenti funzionalità:
Repository Clinico e Fascicolo Sanitario Elettronico
Strumento per la raccolta e la gestione dei dati e dei documenti sanitari e sociosanitari del paziente, relativi agli eventi clinici presenti e trascorsi. L’archiviazione delle informazioni è gestita in ottemperanza delle vigenti norme in materia di protezione dei dati personali. Il sistema consente l’accesso in modo intuitivo e rapido alle informazioni alle quali il personale è autorizzato ad accedere. Tutte le attività di consultazione, aggiornamento e/o modifica vengono prontamente registrate nei Log di sistema.
Anagrafiche centralizzate
L’Anagrafica centralizzata costituisce il riferimento unico per tutti gli applicativi utilizzati dalla struttura Aziendale. L’identificativo univoco del paziente consente la riconciliazione di tutti gli eventi amministrativi e clinici collegati ad una persona ed è fondante per la gestione e l’utilizzo di un sistema gestionale sanitario “Paziente centrico”. Il sistema identifica ogni persona inserita in anagrafica sia con un codice UID (User Identification), che consente al paziente di accedere e consultare il suo fascicolo sanitario da remoto, che con un codice UPI (Unique Patient Identifier) per l’identificazione univoca della persona.
L’anagrafica centralizzata consente di:
- costruire una base dati anagrafica indipendente dalle soluzioni informatiche utilizzate nella struttura;
- consente a tutti i sistemi dell’Azienda di accedere ai dati anagrafici di una persona (se autorizzati);
- storicizzare le modifiche alle anagrafiche;
- evitare l’inserimento di anagrafiche ripetute.
Accettazione / Dimissione Pazienti, Ricoveri E Cartella Clinica
Gestione di tutti dati di carattere amministrativo che concorrono all’elaborazione del costo del ricovero e che permettono la generazione dei flussi da inviare alla regione per richiederne il rimborso. Le funzioni principali sono: accettazione del paziente, attribuzione dei codici ICD-9-CM, calcolo del DRG, fatturazione, generazione dei flussi regionali e riepiloghi mensili al fine di soddisfare il debito informativo. Gestisce tutti i dati clinici del paziente durante tutto l’iter clinico.
Gestione Della Cartella Clinica
Permette la raccolta ti tutti i dati clinici ed è personalizzabile per disciplina ospedaliera, consente l’inserimento dell’anamnesi, dell’esame obiettivo generale, dell’esame obiettivo specifico del diario clinico e del diario infermieristico. Il modulo prevede anche la gestione delle prescrizioni e somministrazione dei farmaci completando il quadro clinico con la rilevazione dei parametri vitali
Gestisce il piano infermieristico, la diaria infermieristica, la rilevazione dei parametri vitali, la valutazione clinica infermieristica, ecc
Gestisce l’assegnazione di un regime farmacologico da parte del Medico e la somministrazione periodica di farmaci da parte degli infermieri.
Gestione dei Reparti
Monitoraggio visivo della situazione reparti, delle camere, dei letti e dei pazienti con la possibilità di richiedere esami e prestazioni. Visualizzazione dei referti validati e delle immagini direttamente dal PACS per singolo paziente o per reparto. Il sistema evidenzia il conteggio dei pazienti entrati, usciti, trasferiti e presenti in un determinato reparto.
Gestione del Blocco Operatorio
Gestione Dismissione del Paziente
E’ possibile redigere la lettera di dimissione che potrà essere personalizzata per disciplina e/o reparto. Consente di compilare la SDO e di verificare la corretta imputazione delle codifiche ICD9-CM.
Gestione Servizio Riabilitazione e Fisiokinesiterapia
Gestione schede trattamento, anamnesi e test clinici personalizzabili. Diario Fisiokinesiterapico per i pazienti ricoverati. Chiusura cartella riabilitativa e compilazione SDO riabilitativa.
Integrato con il Sistema Tessera Sanitaria (MEF)
Karma è integrato con le funzioni del sistema informativo MEF – Sistema Tessera Sanitari: invio telematico, ricette elettroniche, spese sanitarie.
Karma suite
(e-Health):
la configurazione ideale per la gestione di case di cura, cliniche e ospedali
La suite Karma, composta da moduli nativamente integrati, permette di implementare tutte le funzioni di gestione dei processi clinici e diagnostici e di analizzare e monitorare costantemente le performance delle varie aree, seguendo la crescita e le evoluzioni dell’organizzazione.
Per una efficace e completa gestione di strutture complesse come case di cura, cliniche e ospedali proponiamo le seguenti funzionalità:
REPOSITORY CLINICO E FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO
Strumento per la raccolta e la gestione dei dati e dei documenti sanitari e sociosanitari del paziente, relativi agli eventi clinici presenti e trascorsi. L’archiviazione delle informazioni è gestita in ottemperanza delle vigenti norme in materia di protezione dei dati personali. Il sistema consente l’accesso in modo intuitivo e rapido alle informazioni alle quali il personale è autorizzato ad accedere. Tutte le attività di consultazione, aggiornamento e/o modifica vengono prontamente registrate nei Log di sistema.
ANAGRAFICHE CENTRALIZZATE
L’Anagrafica centralizzata costituisce il riferimento unico per tutti gli applicativi utilizzati dalla struttura Aziendale. L’identificativo univoco del paziente consente la riconciliazione di tutti gli eventi amministrativi e clinici collegati ad una persona ed è fondante per la gestione e l’utilizzo di un sistema gestionale sanitario “Paziente centrico”. Il sistema identifica ogni persona inserita in anagrafica sia con un codice UID (User Identification), che consente al paziente di accedere e consultare il suo fascicolo sanitario da remoto, che con un codice UPI (Unique Patient Identifier) per l’identificazione univoca della persona.
L’anagrafica centralizzata consente di:
- costruire una base dati anagrafica indipendente dalle soluzioni informatiche utilizzate nella struttura;
- consente a tutti i sistemi dell’Azienda di accedere ai dati anagrafici di una persona (se autorizzati);
- storicizzare le modifiche alle anagrafiche;
- evitare l’inserimento di anagrafiche ripetute.
ACCETTAZIONE / DIMISSIONE PAZIENTI, RICOVERI E CARTELLA CLINICA
Gestione di tutti dati di carattere amministrativo che concorrono all’elaborazione del costo del ricovero e che permettono la generazione dei flussi da inviare alla regione per richiederne il rimborso. Le funzioni principali sono: accettazione del paziente, attribuzione dei codici ICD-9-CM, calcolo del DRG, fatturazione, generazione dei flussi regionali e riepiloghi mensili al fine di soddisfare il debito informativo. Gestisce tutti i dati clinici del paziente durante tutto l’iter clinico.
GESTIONE DELLA CARTELLA CLINICA
Permette la raccolta ti tutti i dati clinici ed è personalizzabile per disciplina ospedaliera, consente l’inserimento dell’anamnesi, dell’esame obiettivo generale, dell’esame obiettivo specifico del diario clinico e del diario infermieristico. Il modulo prevede anche la gestione delle prescrizioni e somministrazione dei farmaci completando il quadro clinico con la rilevazione dei parametri vitali
Gestisce il piano infermieristico, la diaria infermieristica, la rilevazione dei parametri vitali, la valutazione clinica infermieristica, ecc
Gestisce l’assegnazione di un regime farmacologico da parte del Medico e la somministrazione periodica di farmaci da parte degli infermieri.
GESTIONE DEI REPARTI
Monitoraggio visivo della situazione reparti, delle camere, dei letti e dei pazienti con la possibilità di richiedere esami e prestazioni. Visualizzazione dei referti validati e delle immagini direttamente dal PACS per singolo paziente o per reparto. Il sistema evidenzia il conteggio dei pazienti entrati, usciti, trasferiti e presenti in un determinato reparto.
GESTIONE DEL BLOCCO OPERATORIO
GESTIONE DISMISSIONE DEL PAZIENTE
E’ possibile redigere la lettera di dimissione che potrà essere personalizzata per disciplina e/o reparto. Consente di compilare la SDO e di verificare la corretta imputazione delle codifiche ICD9-CM.
GESTIONE SERVIZIO RIABILITAZIONE E FISIOKINESITERAPIA
E’ disponibile per il paziente il Portale ritiro referti. Il servizio di ritiro referti. Può essere reso disponibile in due modalità.
Modalità one-shot il sistema genera per ogni accesso una password ed un pin per ogni singolo referto. Il paziente accedendo al portale inserendo i riferimenti (utente, password e pin) avrà accesso al singolo referto.
Modalità fascicolo referti il sistema genera per ogni codice fiscale una password di accesso, che il paziente potrà cambiare al primo accesso. Il paziente accedendo al portale potrà consultare tutti i sui referti pubblicati fino al quel momento.
INTEGRATO CON IL SISTEMA TESSERA SANITARIA (MEF)
Karma è integrato con le funzioni del sistema informativo MEF – Sistema Tessera Sanitari: invio telematico, ricette elettroniche, spese sanitarie.
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